Gestione delle infrastrutture

1.890.383,67


Investimenti in infrastrutture

6


Ristrutturazioni complete di Centri di  raccolta

10


interventi di manutenzione straordinaria nei Centri di raccolta

Dati riferiti agli ultimi 5 anni

Impegno

Gestire in modo efficiente le infrastrutture della società attraverso la promozione dell’innovazione, la manutenzione preventiva e il continuo monitoraggio dell’operatività, incrementando così la sicurezza delle infrastrutture. Implementare pratiche per aumentare la sicurezza operativa, la continuità e l’affidabilità nell’erogazione dei servizi.


Obiettivo

Proseguire nell’impegno di mantenere le strutture efficienti intervenendo con opere di adeguamento funzionale ed impiantistico laddove sia necessario. È prevista una spesa di oltre €1.500.000 per ristrutturazione di altri Centri di raccolta.


Risultati


Progetti

Ristrutturazione del Centro di Raccolta di Sala Bolognese

Obiettivo

Migliorare le condizioni del centro di raccolta per renderlo più accessibile, efficiente, funzionale e sicuro.

Descrizione

Al fine di espletare al meglio il servizio presso il centro di raccolta di Sala Bolognese sono stati individuati diversi interventi, tra i quali un ampliamento di circa 1.350 mq per la realizzazione di un’area pavimentata da utilizzare come deposito per lo stoccaggio di contenitori con realizzazione di una tettoia per la ricarica dei muletti, il rinnovo dell’attuale box ufficio per gli operatori di conduzione e la realizzazione di un nuovo box da destinare a sportello utenti, il rinnovo dell’attuale recinzione, il rinnovo della tettoia che ospita i Rifiuti Urbani Pericolosi, interventi per l’adeguamento AUA e interventi per l’adeguamento alla nuova normativa di prevenzione incendi (reti idranti esterne, serbatoio per l’accumulo di acqua, impianti IRAI, videosorveglianza, illuminazione di emergenza), per un importo complessivo di circa 800.000 €.