20.713.798,66€
Valore degli ordini per beni e servizi
56,3%
Percentuale del fatturato che ricade nei comuni del bacino
Impegno
Gestire in modo responsabile la catena di fornitura, attraverso l’adozione di procedure e politiche di selezione di fornitori, appaltatori e partner commerciali che valorizzino operatori attenti alle tematiche di sostenibilità sociale e ambientale.
L’affidamento e l’esecuzione di lavori, servizi, forniture garantisce la qualità delle prestazioni e si svolge nel rispetto dei principi dettati dal Codice di contratti pubblici di cui al D.Lgs. 36/2023 e delle normative di settore pro tempore vigenti. La società si è dotata dei Regolamenti di funzionamento e gestione dell’Albo fornitori e del Regolamento per gli acquisti di beni, servizi e lavori di importo inferiore alle soglie comunitarie. Geovest si avvale di diversi operatori economici, valutando scrupolosamente tutti gli acquisti di beni e gli affidamenti di lavori, incarichi e servizi al fine di garantirne la qualità e la competitività, Al fine di assicurare la gestione trasparente della catena di fornitura, negli anni si è dotata di apposite procedure che integrano e attuano quanto previsto dal Codice Etico.
Consapevole del potenziale di miglioramento nella gestione responsabile della catena di fornitura, Geovest promuove la diffusione della sostenibilità come elemento distintivo dei propri fornitori e prodotti utilizzati, orientando le proprie scelte di approvvigionamento verso beni e servizi connotati da una maggiore attenzione all’impatto ambientale e sociale. A tal proposito, il processo di iscrizione all’Elenco traccia anche caratteristiche riferite a parametri di sostenibilità, quali la presenza di eventuali certificazioni dei sistemi di gestione qualità, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro
Obiettivo
Sviluppare politiche di Green Procurement e diffondere la cultura della sostenibilità presso i fornitori